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Magazine2020-12-18T12:52:31+01:00

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I nostri articoli sono elaborati sulla scorta delle evidenze più recenti, pubblicate nella letteratura scientifica internazionale, e hanno lo scopo di far conoscere alle persone quei nutrienti che possono supportare e favorire le normali funzioni fisiologiche del nostro corpo.

Urtica dioica e la prostata

L’Urtica dioica è una delle erbe più indicate per la cura della prostata e dei disturbi delle basse vie urinarie, inoltre è stata utilizzata per secoli anche nella medicina tradizionale. Essa, infatti, è una ricca fonte di fibre, vitamine, acidi grassi e composti bioattivi. Ma in particolare, in che modo questa importante erba agisce nell’iperplasia prostatica benigna?

Nicturia e risvegli notturni

Vi capita spesso di svegliarvi la notte per andare in bagno? Questo disturbo è definito nicturia. La nicturia è una condizione caratterizzata dalla necessità di svegliarsi una o più volte a notte per urinare. La nicturia, anche se può avere differenti cause, è uno dei sintomi più frequenti delle basse vie urinarie negli uomini con iperplasia prostatica benigna.

Anguria ed effetti sul cancro

In estate sicuramente l’anguria è un frutto molto apprezzato, a volte anche utilizzato in sostituzione di un pasto. Oltre ad essere buono, questo alimento è anche ricco di vitamine e acqua, indubbiamente utile per affrontare al meglio la stagione estiva.

Ciliegie, gustose e nutrienti per la nostra salute

Il frutto della ciliegia è un alimento denso di nutrienti con un contenuto calorico relativamente basso. Sono presenti quantità significative di importanti nutrienti e composti bioattivi tra cui fibre, polifenoli, carotenoidi, Vitamina C e potassio. Inoltre, le ciliegie sono anche una buona fonte di triptofano, serotonina e melatonina. Sia le ciliegie dolci che quelle aspre sono ricche di polifenoli. Molti fattori tra cui lo stadio di maturazione, la porzione di frutta e la conservazione contribuiscono alla concentrazione e alla composizione polifenolica delle ciliegie.

Yogurt, nutrienti ed effetti sulla salute

Lo yogurt, oltre al particolare sapore e consistenza quali nutrienti contiene e quali risultati può avere per la salute? Per migliaia di anni, gli alimenti fermentati sono stati una parte importante della dieta umana, soprattutto perché il latte fermentato, la carne e gli alimenti vegetali si conservano meglio rispetto alle materie prime fresche da cui sono stati prodotti.

Donne & Nutrizione

I nostri articoli sono elaborati sulla scorta delle evidenze più recenti, pubblicate nella letteratura scientifica internazionale, e hanno lo scopo di far conoscere alle persone quei nutrienti che possono supportare e favorire le normali funzioni fisiologiche del nostro corpo.

Uno snack di anguria, grazie!

L’anguria, o cocomero è un frutto molto popolare specialmente nel periodo estivo, portato per la prima volta in Europa dall’Africa tropicale dall’esploratore David Livingstone, si è adattato bene anche alla nostra terra. Le proprietà dell’anguria non si limitano però alla sua dolcezza e freschezza, questo frutto infatti può essere un ottimo alleato nella lotta contro l’obesità!

Pomodori e salute

Pomodori e salute, A noi Italiani, si sa, piace la buona cucina e uno degli ingredienti principali dei nostri piatti è il pomodoro. Che sia per insalata, sotto forma di salsa o nelle più svariate preparazioni, questo ortaggio è quasi sempre presente nella nostra alimentazione. Ma quali sono gli effetti, positivi e negativi, di questo ortaggio sulla salute umana?

Uomini & Nutrizione

I nostri articoli sono elaborati sulla scorta delle evidenze più recenti, pubblicate nella letteratura scientifica internazionale, e hanno lo scopo di far conoscere alle persone quei nutrienti che possono supportare e favorire le normali funzioni fisiologiche del nostro corpo.

Pomodori e salute

Pomodori e salute, A noi Italiani, si sa, piace la buona cucina e uno degli ingredienti principali dei nostri piatti è il pomodoro. Che sia per insalata, sotto forma di salsa o nelle più svariate preparazioni, questo ortaggio è quasi sempre presente nella nostra alimentazione. Ma quali sono gli effetti, positivi e negativi, di questo ortaggio sulla salute umana?

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